Lo Studio Dentistico Golinelli rappresenta un punto di riferimento per tutti i disturbi del sistema dentale, grazie all'esperienza, alla professionalità del suo staff e all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia.
lo Studio Dentistico Golinelli è in grado di eseguire la diagnosi precoce della carie in maniera non invasiva e senza esami radiologici. Ciò è possibile grazie all’utilizzo di uno strumento digitale DIAGNOcam, che permette di visualizzare a video in alta risoluzione della lesione cariosa.
Il dentista può così valutare la situazione in 3 modalità: intraorale, transilluminazione e fluorescenza. La diagnosi precoce permette di intervenire in maniera tempestiva e con il minimo impegno per il paziente.
Tra gli interventi odontoiatrici più comuni, ci sono quelli di implantologia, che consistono nell'impianto di protesi fisse o rimovibili per sostituire i denti mancanti o che devono essere estratti.
A seconda delle necessità e delle caratteristiche di ogni paziente, esistono diverse tecniche disponibili per effettuare questi interventi (come All On Four, Short Implant, Mini Impianti), che consentono di impiantare denti singoli, ponti o protesi mobili fissate a barre avvitate agli impianti stessi.
Lo Studio utilizza materiali di alta qualità per la realizzazione delle protesi fisse, che vanno dalle tradizionali metallo-ceramiche alle più moderne ceramiche metal-free, tutti validati da importanti studi scientifici nel settore. Ciò garantisce ai pazienti non solo un risultato estetico ottimale, ma anche una maggiore sicurezza dal punto di vista medico.
Lo Studio offre servizi di sbiancamento dentale professionale, utilizzando sia prodotti tradizionali che prodotti foto-attivati. Questo permette ai pazienti di associare al trattamento delle patologie del cavo orale anche un miglioramento estetico, garantendo un rinnovato benessere.
Lo Studio dispone di apparecchiature all'avanguardia per la diagnosi radiologica odontoiatrica in ambulatorio.
Oltre ai due radiografi endorali, uno per ogni sala operatoria, per ottenere piccole lastre digitali in bocca con una significativa riduzione dell'esposizione ai raggi X, è disponibile anche un ortopantomografo digitale per ottenere panoramiche dell'intera bocca, delle articolazioni temporo-mandibolari e dei seni mascellari. Inoltre, è possibile effettuare lastre tridimensionali (3D) utilizzando la tecnologia Cone Beam, che permette di ricostruire sezioni della bocca o dell'intera bocca utilizzando software dedicati, analogamente a una TAC ma con una notevole riduzione delle radiazioni emesse. Questo è particolarmente utile per studiare casi complessi che richiedono approfondimenti diagnostici.
Lo Studio dentistico è dotato di un laser a diodo che amplia le opzioni di terapia disponibili. Questo strumento consente di effettuare interventi di piccola chirurgia come gengivectomie e rimozione di frenuli nei bambini, senza sanguinamento durante o dopo l'intervento. Inoltre, richiede una minima anestesia e favorisce una rapida guarigione dei tessuti incisi.
Il laser è anche un valido supporto per il trattamento delle malattie gengivali, riducendo la presenza di batteri nelle tasche gengivali e favorendo la guarigione. Inoltre, migliora la disinfezione dei canali dentali infetti durante la devitalizzazione, potenzia l'effetto degli agenti sbiancanti sui denti e accelera la guarigione di afte e herpes labiali.